AF - ALTERNATIVE ASSET ADVISOR

Antonio Falcone vanta 25 anni di esperienza nel settore dell’Asset Management in importanti aziende del settore come Gruppo Deutsche Bank, Diners Italia, Axa Assicurazioni e Unicredit; con un rilevante track record di ruoli, funzioni, incarichi ricoperti e obiettivi raggiunti.

Segnaliamo in particolare il ruolo di responsabile investimenti del Fondo Pensione Inarcassa, ove per tre anni consecutivi lo stesso Fondo è stato vincitore del premio IPE, come Miglior Fund Manager Europeo per allocazione del rischio e per la categoria Alternative Investments o e per la categoria Alternative Investments.

Ha ricoperto il ruolo di Head of Institutional Investor, di responsabile dell’ufficio di Roma e membro del comitato di Asset Allocation in Kairos Partners.

Nel 2013 è divenuto socio e Amministratore Delegato di Principia SGR, rilanciandone l’attività e creando il più importante Fondo di VC italiano focalizzato sul Healthcare con più di 200 milioni di asset.

A questo negli anni ha affiancato sia una attività di Business Angel che di Advisory; nonché è stato membro di vari Advisory Board di Fondi di PE come Ambienta SGR, Perennius e Alto Partners.